Lei chi è



Nata nel 1982 in una piccola città che dal centro dello stivale guarda il mare, Fano, cresce in una casa dalle pareti ricoperte di quadri e da subito si trova a dover convivere con la creativa fiumana che le ribolle in ventre.

Una volta imboccata e lasciata la via giornalismo (laurea in scienze della comunicazione all’Università di Padova e fondazione di una rivista locale in bianco e nero), va peregrinando per Italia e Spagna: scrive racconti, scatta fotografie, gira cortometraggi, compone collages, finché un giorno, misteriosamente, un burattino cattura la sua attenzione.

Si getta dunque a capofitto nel teatro di figura formandosi con maestri spagnoli (Fanny Jímenez Guerrero, José Alberto M. Ortega), cechi (Petr Forman) e iraniani (Hossein Zeinali), per proseguire poi la formazione come attrice presso il teatro laboratorio Vladimir Tzekov di Granada diretto da Manuel Bonillo.

Dal 2009 produce e mette in scena spettacoli di teatro e teatro di figura, in solo e collettivi, presentandoli in teatri, festival, sale, salotti, locali e piazze d’Italia, Spagna, Francia, Portogallo, Turchia e Grecia.
Dal 2010 conduce laboratori di costruzione e manipolazione di marionette e burattini per bambini, ragazzi e adulti.
Nel 2011 entra a far parte della compagnia Mestieri Misti di Pesaro, con cui tutt'ora collabora come attrice nella produzione e messa in scena di spettacoli.
Nel 2015 esordisce nel mondo dell’editoria per l’infanzia con la pubblicazione del suo primo albo illustrato (Ma dove vanno i palloncini?, edito da Marchetti Editore) e con la conduzione di letture animate presso biblioteche e ludoteche.